![ErmGroup Altotevere torna alla vittoria: battuto Cus Cagliari 3-0 ErmGroup Altotevere torna alla vittoria: battuto Cus Cagliari 3-0](https://www.altotevereoggi.it/wp-content/uploads/2025/02/volley-678x381.jpg)
ErmGroup Altotevere torna alla vittoria: battuto Cus Cagliari 3-0
ErmGroup Altotevere torna – La squadra di pallavolo ErmGroup Altotevere ha ottenuto una vittoria per 3-0 contro il Cus Cagliari nel palasport di San Giustino, tornando a conquistare il quinto posto solitario nella classifica del girone Bianco della Serie A3 Credem Banca. Questo risultato avvicina la squadra all’obiettivo della salvezza e ai play-off.
La partita, durata complessivamente un’ora e 37 minuti, ha visto la ErmGroup Altotevere imporsi nei tre set con i punteggi di 25-20, 25-21 e 25-22. I giocatori dell’Altotevere hanno mostrato compattezza e padronanza, riuscendo a mantenere il controllo del gioco e a gestire i momenti critici, concludendo ogni set a proprio favore.
Nel primo set, un ace di Cappelletti ha permesso all’Altotevere di riaggiustare il punteggio sul 5-5. Da lì in poi, la squadra ha preso il controllo, grazie a una serie di muri vincenti e contrattacchi efficaci, chiudendo il set sul 25-20. Nessuna variazione nelle formazioni di partenza per il secondo set, che ha visto l’Altotevere rispondere prontamente agli attacchi del Cagliari e spuntarla con un punteggio di 25-21.
Il terzo set è stato caratterizzato da continui strappi, con l’Altotevere che ha mantenuto la leadership grazie alle buone prestazioni di Biffi, Cappelletti e Marzolla. Nonostante i tentativi di rimonta del Cus Cagliari, la squadra umbra ha chiuso il set e la partita con un 25-22.
I migliori realizzatori per l’Altotevere sono stati Marzolla con 12 punti, Galiano con 11 punti e Cappelletti con 10 punti. Cus Cagliari ha avuto in Marinelli il suo giocatore più prolifico con 18 punti, ma non è stato sufficiente per contrastare la solidità dell’Altotevere.
Gli allenatori Marco Bartolini e Mirko Monaldi si sono detti soddisfatti della prestazione dei loro ragazzi, sottolineando l’importanza della vittoria per il morale della squadra e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Con questa vittoria, la ErmGroup Altotevere si avvicina al traguardo della salvezza e potrà concentrarsi con maggiore serenità sulle prossime sfide, con l’auspicio di proseguire il cammino verso i play-off della Serie A3 Credem Banca.
Commenta per primo