Nuove regole per il consumo di bevande nel centro storico: l’Ordinanza Sindacale n. 162

Nuove regole per il consumo di bevande nel centro storico

Nuove regole per il consumo di bevande nel centro storico: l’Ordinanza Sindacale n. 162

L’Ordinanza Sindacale numero 162, pubblicata all’albo pretorio online, introduce nuove regole per la vendita e la somministrazione di bevande nel centro storico. Queste misure, in vigore dal 20 giugno al 16 luglio 2024, riguardano le aree delimitate dalle mura urbane.

L’obiettivo principale di queste restrizioni è garantire la tranquillità e il riposo dei residenti, proteggere l’ambiente e il patrimonio culturale e migliorare le condizioni di vivibilità e convivenza civile.

Nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle ore 21.00 alle ore 06.00 del giorno successivo, è vietato consumare bevande contenute in contenitori di vetro o metallo (lattine) in luogo pubblico. Questo divieto non si applica al consumo effettuato all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione e al tavolo nelle loro pertinenze esterne rilasciate in concessione.

La somministrazione e il consumo di bevande in contenitori di vetro o metallo è permesso solo all’interno dei pubblici esercizi e, al tavolo, nelle pertinenze esterne o nelle aree date in concessione agli stessi.

Infine, è vietato agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e di commercio in sede fissa, ambulante su aree pubbliche, tramite distributori automatici, nonché alle attività artigianali, vendere e distribuire, a qualsiasi titolo, per asporto, bevande in contenitori di vetro o metallo. Queste misure sono in vigore nelle stesse fasce orarie e giorni della settimana sopra menzionati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*